Home - notiziario - Eventi e iniziative - Coop per la scuola: grande successo per la campagna a favore della scuola
coop per la scuola

Coop per la scuola: grande successo per la campagna a favore della scuola

Piè di 8 milioni e mezzo di bollini raccolti dalle scuole del territorio, circa quattromiladuecento richieste di premi presentate da milleduecento scuole, il termine ultimo delle adesioni posticipato di sette giorni per consentire a tutte le scuole di registrare le proprie richieste di premi ’ bastano pochi numeri per rendere il successo dell’iniziativa ”Coop per la scuola” appena conclusasi e promossa da Nova Coop in collaborazione con Coop Liguria e Coop Lombardia.

Il successo dell’iniziativa premia di sicuro la reale attenzione di Coop per il proprio territorio e per il mondo della scuola in particolare, ma è anche indice della situazione di reale difficoltà in cui si trovano ad operare oggi moltissime scuole ed insegnanti.

Non si tratta solo di un luogo comune’ il premio piè richiesto è stato di gran lunga il kit di carta per fotocopie Viviverde Coop (928 richieste), ma tra i primi dieci premi di questa speciale graduatoria compare anche il kit per la pulizia della scuola con prodotti a marchio Coop, l’arte (kit colori Giotto) e la tecnologia (videoproiettori, pc portatili, stampanti, ecc.). Quarantadue classi a breve si arricchiranno invece di una lavagna interattiva multimediale, uno strumento all’avanguardia in grado di consentire una didattica moderna e aggiornata.

I premi in prodotti Coop verranno ritirati dalle scuole direttamente presso il piè vicino supermercato e ipermercato Coop, mentre il materiale per la didattica verr consegnato e installato direttamente presso le sedi scolastiche.

Conclusa l’iniziativa rimane viva per tutti l’emozione legata al coinvolgimento attivo del personale e dei Soci volontari di tutti i supermercati e ipermercati Coop, ma, ancor di piè, di bambini, ragazzi, genitori e insegnanti, impegnati nel raccogliere il maggior numero di bollini possibili con il passaparola o, direttamente, sollecitando la donazione dei bollini a chi aveva appena terminato di fare la spesa.

coop-per-la-scuola

coop-per-la-scuola

coop-per-la-scuolacoop-per-la-scuola

Qui di seguito la foto della festa organizzata nella scuola che per prima ha riscattato un prodotto (un sistema audio portatile): L’istituto Maria Ausiliatrice di Novara

coop-per-la-scuola

Per leggere l’elenco delle scuole che hanno aderito all’iniziativa cliccate qui:

LISTA SCUOLE

Per visionare il catalogo e vedere i premi cliccate qui:

CATALOGO

L’attenzione agli aspetti educativi anche nelle attività promozionali di Coop non finisce qui, entro fine mese partir infatti una nuova iniziativa legata alla corretta alimentazione. Protagonisti saranno i ”Vitamini”, simpatici peluche ispirati alla frutta e alla verdura. In piè ci sarà un libro che racconter le loro avventure in un mondo di ortaggi e verdure dove le vitamine hanno sempre la meglio. La campagna sarà occasione anche per sostenere la Onlus ”Casa Oz”, impegnata a favore dei bambini che incontrano la malattia e delle loro famiglie.

Lascia il tuo contributo con un click

Vedi anche

colline-1024x678-copia

Iniziative sociali di Maggio 2018

Scopri le iniziative sociali di maggio 2018 organizzate dai Soci Attivi e dal Settore Politiche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *