Home - notiziario - Eventi e iniziative - Arance Amare Dolce Miele
arance-amare-dolce-miele

Arance Amare Dolce Miele

Non perderti Racconti di g(i)usti 21 – 27 ottobre 2016 a Torino

I ragazzi di Bella Meta si fanno testimoni del messaggio di giustizia e impegno condiviso durante i campi estivi a Cascina Caccia con “Arance amare Dolce miele”: una serie di appuntamenti per raccontare storie di filiere sporche e di prodotti virtuosi.

Si parte venerdì 21 ottobre a Binaria, il nuovo centro commensale del Gruppo Abele: alle 17, gli esperti di Cascina Caccia propongono un laboratorio sul miele per bambini. Seguirà un dibattito sul tema dell’etica del lavoro, con l’onorevole Davide Mattiello, componente delle Commissioni Giustizia e Antimafia; Enrico Nada, responsabile Attività sociali di Nova Coop; Noemi Tacconi, residente di Cascina Caccia; Beppe Casales, attore e autore teatrale; Andrea Gaudino, che presenterà la carovana antimafia di Libera e ACMOS.

Dopo un ricco buffet, preparato dagli alunni dell’Istituto alberghiero Colombatto, andrà in scena lo spettacolo “La spremuta” di Beppe Casales, un avvincente monologo su Rosarno e le sue contraddizioni.

Sabato 22 ottobre inaugura al Centro Commerciale Parco Dora la mostra “Arance amare”, un intenso reportage con cui il fotografo Gabriele Guida racconta la storia dei braccianti della Piana di Gioia Tauro. La mostra resterà esposta fino al 27 ottobre. Durante la giornata, saranno presenti i ragazzi di Bella Meta, per raccontare a visitatori e passanti la loro esperienza di volontariato in un bene confiscato.

Martedì 25 ottobre, presso la Sala Punto d’Incontro dell’Ipercoop di Torino, si terrà invece una conferenza sul miele e le relative frodi, con i responsabili del servizio qualità di Nova Coop, i produttori del miele di Cascina Caccia e Giancarlo Caselli, ex Procuratore, che attualmente si occupa di criminalità nel settore agroalimentare. Seguirà degustazione.

Scarica qui il programma!

Programma

Non mancare!

arance-amare-dolce-miele

Lascia il tuo contributo con un click

Vedi anche

riciclare-ad-arte

Riciclare ad arte

Riciclare ad Arte. Nova Coop ha proposto un viaggio alla scoperta degli imballaggi e di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.